mercoledì 25 maggio 2011

Marco Meacci: "Con Daniela Frullani, per una nuova primavera di Sansepolcro"

In vista del ballottaggio di domenica prossima voglio rivolgere un appello agli elettori di Sansepolcro a partire da coloro che si riconoscono nel centrosinistra affinchè scelgano Daniela Frullani come Sindaco.
Siamo di fronte ad un momento cruciale in cui, dopo anni di governo del centrodestra caratterizzati da una totale assenza di progettualità e di idee, finalmente si prospetta la grande occasione di offrire a Sansepolcro una guida amministrativa diversa, che conduca ad un grande rilancio.
C’è davvero la possibilità di voltare pagina e ripartire. La scelta è fra una prospettiva di governo moderna, che guarda al futuro e si apre con convinzione e coerenza alle energie migliori, e la conferma di una compagine stantia, ormai logora e incapace di dare risposte ai cittadini sulle questioni cruciali.
Di questo preoccupante stand-by visto negli ultimi 5 anni è diretto responsabile anche il candidato del Centrodestra Fabrizio Innocenti che è stato uno dei protagonisti principali della giunta Polcri insieme alle forze politiche che adesso lo appoggiano.
Il rilancio di Sansepolcro passa per la figura di Daniela Frullani, una donna di grande competenza e capacità amministrative che ha confermato col lavoro e l’impegno di questi mesi di essere animata da un grande spirito di innovazione e da una grande volontà di apertura verso i cittadini. Daniela e la sua squadra sono la soluzione migliore per riportare Sansepolcro in alto, rilanciandola non solo nella realtà della Valtiberina, ma donandole lo spazio e l’importanza che merita anche nell’ambito di tutta l’Italia “di mezzo” in cui il “Borgo” può rivestire un ruolo strategico importante. Non per caso, a conferma di questo, il fatto che i due Presidenti Regionali di Umbria e Toscana abbiano scelto di partire proprio da Sansepolcro per avviare un dialogo e una collaborazione fra enti in direzione del rilancio economico e sociale di tutta l’area tosco-umbra.
La vicenda di Sansepolcro si caratterizza anche per un valore politico molto significativo: da una parte c’è una proposta riformista fondata sui valori del progresso, della solidarietà, della trasparenza, della vicinanza con i cittadini, dall’altra c’è una coalizione di forze che in questi anni si sono dimostrate incapaci di governare bene il territorio a cui si sono aggiunte, con nuove grandi incognite, presenze anche estremiste, come ad esempio partiti dell’estrema destra.
In questo scenario c’è il grande lavoro svolto in questi mesi da Daniela Frullani e dalle donne e uomini che hanno deciso di sostenerla. Nuove energie al servizio della comunità locale. Sansepolcro, adesso, insieme a loro, può finalmente voltare pagina e iniziare una “nuova primavera”.
Marco Meacci – Segretario Provinciale PD Arezzo

Nessun commento:

Posta un commento